M'illumino di meno

Torna il 12 febbraio "M'illumino di meno" la Giornata del risparmio energetico lanciata da Caterpillar, la trasmissione di attualità e satira politica in onda su Radio 2.

Legambiente sarà ai Mercati Traianei con lo stand. L'appuntamento è alle 17 e appena fa buio la piazza sarà "accesa" dalla fiaccola di M'illumino di Meno che verrà portata in corteo dagli altleti.
Quest’anno c’è una condivisione importante della nostra Settimana Amica del Clima con la campagna M’illumino di meno di Caterpillar che ci aiuterà non solo a dire di “spegnere” il consumo sfrenato ma anche a dire di “accendere” le energie rinnovabili! …
“M’illumino di meno” invita tutti a partecipare a una festa dell’energia pulita, per dimostrare che, se si consuma meno riducendo gli sprechi e utilizzando fonti energetiche rinnovabili, la qualità della vita migliora
Con Caterpillar abbiamo l’opportunità di raccontare le iniziative che organizzeremo direttamente con la nostra voce: abbiamo a disposizione collegamenti radiofonici, potete mettervi in contatto direttamente con Caterpillar per raccontare il vostro l’appuntamento locale (potete far riferimento a LISA TROPEA 0234934057 - millumino@rai.it )verranno privilegiate le iniziative che prevedono l'utilizzo di energia pulita.

La mobilitazione per la sesta giornata del risparmio energetico è cominciata il 4 gennaio quando da Milano è partita la fiaccola dell’energia pulita che, scortata dall’inviata speciale di Caterpillar Marina Senesi, arriva nella Capitale venerdì prossimo. Il 12 febbraio nelle principali piazze italiane e in molte Capitali estere si accenderanno luci “virtuose”, mentre nei Mercati Traianei di Roma, alle 18, comincerà una festa musicale illuminata da torce ad impatto zero e da un’enorme sfera che splenderà nel cielo grazie all’energia prodotta da cinquanta ciclisti impegnati in una travolgente pedalata collettiva.

Accompagnata dall’inno cantato dalla Banda Osiris, la manifestazione si rivolge anche i più piccoli con l’invincibile squadra di supereroi creati da Gianfranco Enrietto - aka Henry. Gli “Illuminati” sono quattro: Geotermo, PanSilicio, PalaSoffio e Turbidra, tutti uniti contro NemikoFossile.

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è coinvolgere il maggior numero possibile di persone (su Facebook le adesioni alla manifestazione sono quasi 300mila) per testimoniare “il passaggio da un sistema ormai al collasso ad una gestione più “illuminata” del nostro futuro”. Per adesioni ed informazioni www.caterpillar.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento