PULIAMO IL MONDO NEL PARCO DELLA GARBATELLA: STRAORDINARIO SUCCESSO DI PARTECIPANTI E RACCOLTA


DOMENICA 26 SETTEMBRE PULIAMO IL MONDO
AREA VERDE DI VIA ROSA RAIMONDI GARIBALDI
Dopo la pulizia finalmente il nostro parco è godibile

pubblichiamo il comunicato stampa 
Tre furgoni pieni di spazzatura, 5 materassi e un giacimento di siringhe

Roma, 26 settembre 2010


 Mai così tanta spazzatura raccolta, in tutte le precedenti edizioni di “Puliamo il mondo”, nel futuro parco di via Rosa Raimondi Garibaldi alla Garbatella.


La popolare iniziativa di Legambiente  ha visto quest'anno la partecipazione di una cinquantina di volontari, fra bambini, genitori, giovani e pensionati, che fra una bruschetta e un test sulla competenza riguardo alla differenziazione della spazzatura, hanno raccolto tanto pattume da riempire 3 CR (i furgoncini dell'AMA) 
e richiedere un successivo intervento. 
"La grande partecipazione di volontari 
della zona dimostra come questo parco, strappato alla speculazione privata dopo anni di battaglie,  assuma un'importanza sempre  maggiore per i cittadini di questo quartiere,









come spazio verde e vivibile e di cui prendersi cura – commenta Anna Maria Baiocco, rappresentante del Circolo Garbatella di Legambiente -. 

Non abbiamo mai rinunciato alla necessità di assicurare a Garbatella un polmone verde che protegga i cittadini dallo smog della Colombo e che sia un luogo di incontro e socialità per gli abitanti. 
Gli alberi ormai adulti che si vedono sono stati tutti piantati e curati dai volontari di Legambiente, ma anche da tanti cittadini ed associazioni. 
L'impegno non si è mai fermato ed oggi continua con la creazione degli Orti urbani su un'altra parte dell'area promossa da un Coordinamento di tante associazioni del territorio. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma concentrare gli sforzi affinché le Amministrazioni pubbliche diano corso alle deliberazioni assunte, con la realizzazione completa del progettato Parco della Garbatella e la restituzione di questo enorme spazio alla vita cittadina”.
ALLA FINA BELLA L'AREA TUTTA PULITA!



Nessun commento:

Posta un commento