Salval'Arte alla Piramide di Caio Cestio


 LA PIRAMIDE DI CAIO CESTIO IN STATO DI ABBANDONO

In occasione dell'Edizione 2010 di Salval'Arte il Circolo Garbatella di Legambiente ha deciso di organizzare un sit in Domenica 14 novembre alle ore 11,00 per denunciare lo stato di abbandono di un monumento a noi molto vicino: la " PIRAMIDE DI CAIO CESTIO".
Fra le lastre che la ricoprono crescono piante come in tutti i monumenti abbandonati. Solo che qui si tratta di platani che già stanno spostando io blocchi di marmo.

Mai come in questo periodo è necessario alzare alta la voce per difendere il valore universalmente riconosciuto della nostra storia e della nostra cultura che deve rimanere fondamento della nostra identità.

Rimetto a voi tutti le valutazioni sulla lontananza assoluta della cultura dei nostri governanti: tagli agli stanziamenti finanziari già insufficienti,  amministrazioni obsolete, commissariamenti.. ognuno può approfondire per proprio conto.

Indosseremo dei sandwich di denuncia e Romolo ci illustrerà la storia del monumento e quanto resta degli affreschi della cella funeraria (non visitabile)
.

Nessun commento:

Posta un commento