Festa ai Fori 14-15 Settembre Via dei Fori Imperiali. Riconsegnare dignità ad uno dei più grandi complessi archeologici al mondo


Tutti alla FESTA AI FORI  il 14 e 15 settembre organizzata da Legambiente Lazio su una Via dei Fori Imperiali per l'occasione interamente pedonale da Piazza Venezia al Colosseo. Dalle 10 alle 23 di sabato e dalle 10 alle 20 di domenica due giornate di spettacoli, dibattiti e conferenze, laboratori e mostre sulle tematiche ambientali. Un'eco-festa che ridurrà al minimo l'impatto sull'ambiente e compenserà le emissioni di CO2 prodotte con un progetto di forestazione.
Per il programma clicca su http://www.legambientelazio.it/
Per la parte organizzata dal Circolo vedi in fondo

Quella per togliere al Colosseo il ruolo di spartitraffico è una battaglia che appartiene da sempre alla storia di Legambiente, una scelta per riconsegnare dignità ad uno dei più grandi complessi archeologici al mondo, un patrimonio straordinario che deve essere finalmente tutelato e valorizzato come merita. Ci sono tutte le condizioni e gli strumenti perché da subito si metta in campo un progetto ampio, vero e definitivo di pedonalizzazione dell'intero asse viario, con un progetto alto, approvando la delibera popolare che ha coinvolto tantissimi romani, per restituire per sempre un luogo unico a tutti i cittadini e ai milioni di turisti che vengono da ogni parte del mondo".
Maurizio Gubbiotti, Coordinatore della Segreteria Nazionale di Legambiente. 
 
Il Circolo Garbatella di Legambiente sarà presente
SABATO: 
dalle 10 alle 12
Laboratori di cestineria, origami e bricolage - Laboratorio per adulti e bambini - 
Sessione di Yoga della Risata

Bimbi in bici in via dei Fori Imperiali Passeggiate e slalom in bicicletta con i più piccoli
alle ore 19
Passeggiata in via dei Fori Imperiali - "Per saperne di più: dal Foro di Traiano al Colosseo"
DOMENICA 
dalle 10 alle 12
 Sessione di Yoga della Risata
 Passeggiata in via dei Fori Imperiali - "Per saperne di più: dal Foro di Traiano al Colosseo"

Nessun commento:

Posta un commento