Il mimoso per le donne

Tanti auguri a tutte le donne, in questo giorno di festa dedicata che ci ricorda quanta strada ancora ci sia da fare perché non ce ne sia più bisogno.

Tanti auguri in particolare a tutte le donne che, fra lavoro, famiglia e impegni, riescono a dedicare tempo, cura, attenzioni e sensibilità al volontariato per l'ambiente e la qualità della vita di tutti.









Anche quest'anno abbiamo anticipato di qualche giorno la potatura del mimoso del Parco Garbatella, per evitare la distruzione delle sue fronde come accadde qualche anno fa.


L'occasione è stato un luminoso sabato mattina, in cui i nostri gloriosi volontari si sono messi all'opera con scale e cesoie









Il mercato e il quartiere si sono immediatamente colorati di giallo, regalando sorrisi fra i passanti.


I rami rigonfi di fiori profumati sono stati messi a disposizione di chi li volesse, a fronte di un'offerta per continuale i lavori di manutenzione e cura del Parco.




Chi li ha presi per la mamma













chi per la moglie 












chi si è fatto un dono o ci ha addobbato il negozio





E mentre Tommaso sceglieva i rami migliori, e tutti si accalcavano intorno al banchetto
 


















la generosità dei cittadini ci ha permesso di raccogliere tante offerte utili per acquistare alberi, piante, fiori e terra per rendere sempre più bello il nostro Parco e l'ambiente in cui viviamo.


Insomma, una grande soddisfazione per aver visto l'allegria che può donare un fiore, l'attenzione a una festa dal significato profondo e che nulla ha a che fare con gli stereotipi commerciali e tanto invece con la condivisione e con la cura di ciò che è bello e importante per tutte e tutti.


Grazie di cuore e felice otto marzo!

Nessun commento:

Posta un commento