Oggi 21 ottobre sono stati avviati i lavori di riqualificazione dell'area verde dell'Albergo incompiuto di Via Costantino


Lo scorso 26 settembre si è svolta una nuova edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di Legambiente dedicata alla rimessa a nuovo dei parchi e delle aree degradate del nostro paese. Tra le iniziative messe in campo anche una pulizia straordinaria dell’area dell’albergo abbandonato del nostro Municipio che da troppi anni ormai versa in condizioni disastrose.
http://legambientegarbatella.blogspot.it/2015/09/puliamo-il-mondo-al-bidet-gigante.html

Il Municipio VIII ha finalmente ottenuto dal curatore fallimentare dell'azienda Acquamarcia l’avvio di un intervento di rimozione dei rifiuti, di bonifica e recinzione dell'intera area, e siamo certi che l'iniziativa di Puliamo il mondo del 26 settembre scorso, che ha visto i volontari di Legambiente Garbatella, insieme a quelli di realtà del territorio e dei  cittadini, portata alla ribalta dalla stampa, abbia contribuito in maniera rilevante alla decisione di interventire per la bonifica dell'area.
Una risposta positiva di cui siamo fieri.



Una volta bonificata ci batteremo affinché l'area che sostanzialmente è pubblica venga resa fruibile ai cittadini parte a parcheggio e parte a giardino.

Resta da risolvere il problema dell'albergo abbandonato.
Quando fu proposto ed anche quando fu costruito gran parte degli abitanti lo chiamavano "La Nave":
 Erano contenti di abitare accanto ad un grande albergo che avrebbe portato un po' di vita di "città" con parcheggi, giardino, marciapiedi ben curati nel quartiere. Con l'abbandono ed il degrado il nome cambia e diventa "Bidet".
Questo imponente edificio non può essere lasciato al continuo degrado, ma deve essere recuperato con l'acquisizione al patrimonio pubblico come sostenuto da anni dal Municipio VIII.





Nessun commento:

Posta un commento