Domenica 22 novembre dalle ore 10,00 Festa dell'albero al Parco Garbatella in Via Rosa Raimondi Garibaldi, accanto alla Regione lazio


Proteggi un albero!
Per contrastare il riscaldamento globale, per difendere il nostro futuro, l’albero è il più potente alleato che abbiamo



Ancora una volta la Festa dell'Albero al Parco Garbatella. Sembra un sogno, ma finalmente, dopo i lavori fatti dal Comune, il Parco è diventato veramente un Parco bello e frequentato. 
Ma gli alberi sono pochi.
Ci è venuta in soccorso la Regione Lazio che ha mantenuto la promessa di donarci 100 alberi. 40 ne abbiamo piantati nel 2013 e gli altri 60 in occasione della Festa dell'Albero 2015.

 Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro!
Una festa di amore per il nostro parco, in cui saranno impegnati anche i bambini e che sarà riscaldata da un buffet, come sempre molto creativo.
Diffondiamo una cultura di rispetto e gratitudine verso questi infaticabili polmoni verdi del Pianeta. Scatta una foto e condividila #tree4climate:
Un albero a cui sei particolarmente legata/o, che hai salvato dall'abbattimento, che abbracci per sentirti meglio, che è stato piantato quando sei nata/o, che sta lì da sempre, che da oggi proteggi. 
Adotta uno dei tanti alberelli messi dai volontari di legambiente al posto di quelli abbattuti lungo la strada di casa tua: ha bisogno di attenzione e di acqua. 
Quest’anno dedichiamo la Festa dell’albero alla lotta ai mutamenti climatici, il 2015 è infatti un anno decisivo: a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite (Cop 21) si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima.
Domenica 29 novembre partecipa alla MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA
alle ore 14 a piazza Farnese - alle 17 concerto ai Fori Imperiali

Nessun commento:

Posta un commento